DOMANDE FREQUENTI / FAQ
Avvisare prima di arrivare all'info Point di Aune
Per potervi fornire la giusta assistenza prima della partenza viene gentilmente richiesto di avvisare scrivendo tramite whatsapp in anticipo il coordinatore del Cammino Retico Francesco al seguente numero: francesco 345 897 2734
Solo messaggi whatsapp.
Domande Frequenti
Vuoi organizzare il Cammino Retico?
Ecco le risposte a tutte le tue domande, si prega di leggere tutto attentamente.
- Come avere la lista delle attività convenzionate?
Iscrivendoti al cammino otterrai l’elenco delle attività convenzionate.
–
- Come avere le tracce le tracce GPX?
Iscrivendoti al cammino otterrai le tracce GPX.
–
- Posso essere ospitata con il mio cane?
I cani sono accettati da alcune strutture ma si consiglia sempre di specificare la presenza di un cane al momento della prenotazione.
–
- Cosa significa “donativo”?
La struttura ospitante non impone un prezzo per l’accoglienza offerta, ma lascia libero il viandante di fare una donazione libera.
–
- Se un’accoglienza o uno sponsor sono “convenzionati” significa che riceverò uno sconto sul servizio che mi viene offerto presentando la credenziale?Nessuna attività è obbligata a fare sconti sui prezzi proposti, voi comunque chiedete esibendo la credenziale. Fate le vostre valutazioni di prezzi ed eventualmente cercate altro.
–
- E’ obbligatorio avvisare quando si intende partire dalla sede di Aune?
No, un timbro (Cammino Retico) sarà disponibile all’ interno della cassetta gialla a lato della porta segreteria ad Aune. Se invece volete entrambi i timbri iniziali (Cammino e associazione) allora dovete avvisare un volontario.
–
- Quando termino il mio cammino cosa devo fare?
Contatta preventivamente i volontari affinché possano aspettarti in sede ad Aune per farti il timbro conclusivo e consegnarti l’attestato finale.
Anche per il fine Cammino ci sarebbe l’opportunità di avere la timbratura finale a disposizione nella cassetta gialla.
–
- Quali “vantaggi” mi può dare avere la credenziale?
La credenziale ti da la possibilità di avere a disposizione la lista delle attività convenzionate e le tracce gpx, oltre a questo ai donativi è vietato ospitare viandanti sprovvisti di credenziale (dovrete esibirla al gestore del donativo), in alcune attività convenzionate si potrebbero avere delle scontistiche
–
- Posso fare il cammino anche in giorni non consecutivi?
Certo, il Cammino Retico è percorribile come meglio si crede, certo è che per avere l’attestato di percorrenza servirà, in segreteria, attestare tramite timbratura, la verifica del percorso completo
–
- Perché è consigliato avere con sé anche la guida cartacea?
La guida cartacea offre una panoramica completa e accurata di ogni tappa del cammino, fornendo informazioni dettagliate su storia, geografia, fauna e flora dei territori attraversati.
–
- Perché è importante avere sulla credenziale almeno un timbro per ogni tappa con la data?
Farsi fare almeno un timbro scrivendo la data in ogni tappa, ti permette di avere la testimonianza finale e la cronistoria come ricordo del tuo cammino.
–
- Se ho problemi lungo il cammino, a chi mi posso rivolgere?
Dipende da che problemi.
Sul tracciato o probabilmente legate alla manutenzione potete scrivere su Whatsapp +39 345 897 2734.
Per emergenze più serie contattare 118
MAGGIORI DETTAGLI SU:
- Guida cartacea
- Credenziale (Passaporto)